EMAIL DI PHISHING: "Ordine di rinnovo PEC nr: xxxxx in attesa pagamento"

Informiamo che idata odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui viene richiesto di effettuare il pagamento di ordini di rinnovo di caselle di posta certificata in attesa di pagamento.

 

La comunicazione non proviene da Aruba, pertanto invitiamo tutti i clienti a:
 
- non rispondere all'email;
- non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
- non aprire i file allegati;
- prendere visione dei dettagli che seguono.
 
Di seguito l'esempio di come è strutturata l'email, in modo da renderla subito riconoscibile:
 
MITTENTE
"Aruba PEC"
 
OGGETTO
Ordine di rinnovo PEC nr: xxxxx in attesa pagamento
 
CORPO DEL MESSAGGIO

Gentile Cliente,
ti ricordiamo che il tuo ordine nr: xxxxx del gg/mm/aa per la/le casella/e

"nomecasella"

di Euro "importo variabile" euro iva inclusa, risulta essere in attesa pagamento.

Questo è un avviso automatico con il quale ti invitiamo a concludere o comunicarci l’avvenuto pagamento.

Accedendo alla tua Area Clienti con login e password Aruba potrai controllare lo stato dei tuoi ordini ed eseguire o comunicare il pagamento delle caselle che risultano in attesa.
Utilizza la tua carta di credito o PayPal, l’accredito e la conseguente registrazione del pagamento saranno immediate rendendo così il rinnovo molto più veloce.

Ti ricordiamo infatti che la/e casella/e da te richieste potranno essere rinnovate solo in seguito alla ricezione del pagamento per il servizio.

ACCEDI ALL’AREA CLIENTI

Hai comunicato questa casella al Registro delle Imprese?
Ricorda che la PEC è obbligatoria per Società, ditte individuali e liberi professionisti.

Per maggiori informazioni su modalità e tempistiche per il pagamento dei servizi Aruba puoi consultare questa guida.

Cordiali Saluti
____________________________
Customer Care Aruba S.p.A.

www.pec.it
assistenza.aruba.it
____________________________
 
Ringraziamo per l'attenzione.
 
Customer Care Aruba S.p.A.